Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch è la console Nintendo venduta più velocemente al lancio anche in Europa

Italia compresa.

Ieri vi avevamo informato che Nintendo aveva ottenuto un record di vendite con Switch in US, ma non è stato il solo. Nintendo Italia ci ha informato, tramite un comunicato, che Switch è stata la console Nintendo più venduta al lancio in Italia ed in Europa:

"Possiamo confermare che, in tutta Europa, nel weekend di lancio, Nintendo Switch ha venduto più di qualsiasi altro hardware Nintendo di sempre, ed è anche il miglior lancio Nintendo in Italia."

"Il titolo di lancio The Legend of Zelda: Breath of the Wild non solo ha ricevuto alcuni tra i punteggi più alti nella storia dei videogiochi ma, in Europa, ha avuto il miglior weekend di lancio dei 30 anni di storia della serie Zelda. Ma non solo: è anche il titolo di lancio per console Nintendo più venduto di sempre in Europa, superando anche Wii Sports, nel primo weekend di lancio."

"E tutto questo in Marzo, tradizionalmente un momento tranquillo per l'industria dei giochi."

Si tratta di un risultato eccezionale che lascia ben sperare per il futuro della nuova console di Nintendo. Anche se bisogna specificare che i risultati annunciati da Big N si basano sulle unità vendute ai rivenditori, e non su quelle effettivamente acquistate dai clienti finali.

Nintendo aveva precedentemente affermato che avrebbe distribuito 2 milioni di unità nel primo mese in tutto il mondo. Le console si trovano reperibili ancora abbastanza facilmente. Sarà importante ora la fase successiva al normale entusiasmo finale. Ricordiamo infatti che console com Dreamcast, Sega Saturn e Wii U hanno pure avuto un'accoglienza caldissima al lancio, salvo poi vedere un netto calo delle vendite nei successivi mesi ed anni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti