Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project Sonic 2017 ha finalmente un nome: Sonic Forces, ecco il primo gameplay

Primi dettagli sul gameplay e svelata la finestra di lancio.

SEGA ha mostrato il primo trailer di Project Sonic 2017 ad un panel del SXSW, rivelando anche il nome del gioco: Sonic Forces, che uscirà nel corso delle festività natalizie 2017.

È stato mostrato un video gameplay del gioco, con alla fine il logo con il titolo. Eccolo in un filmato off-screen.

Guarda su YouTube

Il capo del Sonic Team Takashi Iizuka ha definito Sonic Forces come "un'evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations". Includerà nuovi concept e tre sili unici di gameplay, nel video è stato mostrato solo uno di essi, modern Sonic. Il secondo stile di gameplay è Classic Sonic, mentre il terzo verrà discusso nei giorni a venire.

Il gioco girerà con un nuovo motore di gioco, chiamato Hedgehog Engine 2. Si tratta di un'evoluzione del vecchio engine, e non qualcosa di radicalmente nuovo.

SEGA ha utilizzato molti elementi grafici dei giochi precedenti, potenziandoli. Ad esempio L'illuminazione globale, il rendering fisico ed altre meccaniche sono state incluse nel calderone del nuovo progetto. Una cosa è certa, SEGA vuole essere certa che questo sia un gioco estremamente veloce, la sensazione di velocità nel muoversi tra i livelli deve essere straordinaria, ed a giudicare dal video, sembra sia così. Confermato inoltre che i livelli avranno differenti sentieri paralleli.

Sonic Mania, l'altro titolo di Sonic per il 25° anniversario, è invece stato rinviato alla prossima estate.

Sonic Forces uscirà nelle festività natalizie 2017, le piattaforme non sono state confermate, in questa occasione.

There's also a logo: