Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Al Let's Play di Roma potrete provare Forza Horizon 3

Il titolo sarà presente al Festival del Videogioco.

L'Australia è il teatro in cui è ambientato Forza Horizon 3, ultimo capitolo della saga di Microsoft che nasce come risposta, arcade, del ben più serioso e simulativo Forza Motorsport.

Gli ingredienti di questo racing sono gli stessi di sempre, potenziati per offrire un'esperienza di gioco aggiornata e all'altezza degli standard qualitativi proposti su Xbox One e device equipaggiati di Windows 10.

Ancora una volta potrete esplorare liberamente una gigantesca mappa a caccia di avversari da sfidare, gare a cui prendere parte e collezionabili che vi permetteranno di sbloccare nuove auto, accumulando punti esperienza e crediti. Grazie alla varietà di scenari offerti da questa versione fittizia e digitale dell'Australia, dovrete gareggiare su diversi tipi di terreno. Dall'asfalto allo sterrato, passando per il bagnasciuga, dovrete adattare il vostro stile di guida in relazione al mezzo scelto e alle condizioni di gara che, soprattutto quelle inerenti al meteo, potrebbero cambiare in un'istante, senza alcun preavviso.

Una novità introdotta in questo capitolo è rappresentata dalla modalità Carriera. Nei panni dell'organizzatore dell'Horizon Festival, non dovrete solo preoccuparvi di far mangiare la polvere agli avversari. Sarà vostro compito gestire una serie di eventi, preoccupandovi di reclutare i partecipanti e di decidere ogni dettaglio della competizione, come il numero di giri previsti, i modelli d'auto ammessi.

Da menzionare anche il multiplayer online che si fonde con il gioco in singolo, permettendo in qualsiasi momento di cercare avversari semplicemente attivando la connessione ai servizi online.

Il parco auto supera i 350 esemplari, senza considerare i DLC che nel tempo hanno aumentato il numero di bolidi acquistabili e selezionabili.

Su Xbox One S il titolo gode del supporto all'HDR che dona ad ogni immagine una brillantezza maggiore e la colonna sonora allieterà le vostre corse.

Forza Horizon 3 potrà essere provato al Let's Play di Roma, che si terrà dal 15 al 19 marzo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Forza Horizon 3

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti