Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

System Shock 3 annunciato per console

Starbreeze è disposta ad investire 12 milioni .

I fan dello Sci-Fi possono gioire: grazie alle finanze (ben 12 milioni di euro) investite dal nuovo publisher Starbreeze, System Shock 3 è in fase di sviluppo non solo per PC, ma anche per console.

In un comunicato ufficiale, la casa ha dichiarato letteralmente che è loro intenzione "far approdare il gioco su PC e altre piattaforme". Nonostante sia una dichiarazione piuttosto vaga, solo il plurale dovrebbe far ben sperare per un port non esclusivo.

Il terzo capitolo dell'acclamata serie è in fase di sviluppo presso gli studi di Otherside Entertainment guidati da Warren Spector. Questi sviluppatori, che hanno dato alla luce l'originale System Shock nel 1994, non hanno lasciato trapelare molto in merito al nuovo capitolo della saga: quel poco che Spector ha rivelato è che la linea temporale seguirà quella dei primi due capitoli (l'anno di gioco sarà lo stesso del secondo capitolo) e che si avrà sempre a che fare con la l'intelligenza artificiale di Shodan.

Non è di certo molto per potersi fare un'idea su meccaniche o comparto grafico, ma i fan della serie possono cominciare ad essere impazienti.