Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pc Building Simulator: un gioco che ci fa costruire un computer

Un gioco sul computer per chi gioca al computer sul costruire un computer mentre si gioca sul computer.

Se la vostra piattaforma preferita di gioco è il PC, avrete sicuramente desiderato almeno una volta di "smanettare" sulla vostra macchina, scontrandovi con la dura realtà che rende i nostri fedeli compagni di nerding un amalgama di chip incomprensibili e fili attorcigliati, viti, pasta termica e chi più ne ha più ne metta. Tutto ciò avrà reso ai più la prospettiva di esplorare la pancia dei nostri computer quantomeno scoraggiante.

Se questo e molto altro è successo proprio a voi, Pc Building Simulator porebbe fare al caso vostro.

Come riporta Kotaku, il gioco (correntemente in pre-alpha) è esattamente ciò che sembra: un titolo che simula alla perfezione il processo di assemblaggio di un pc: potremo scegliere hardware, case, viti, colla e quant'altro nel tentantivo di assemblare la gaming machine dei nostri sogni. Ci sarà addirittura una modalità carriera con la quale sarà possibile simulare di guadagnarci da vivere costruendo e vendendo PC.

Graficamente parlando, il gioco non si presenta come una perla, ma il concetto appare quantomeno solido e rientra in quel filone di giochi di simulazione "hardcore" (diciamo) che solletica molti e lascia interdetti molti altri.

Se ve la sentite, potete scaricare una versione di prova da qui.

Buon divertimento!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore

Andrea Sanna

Contributor

Commenti