Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 3: il cofondatore di CD Projekt RED non lo ha ancora giocato

L'ammissione di Michał Kiciński.

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo proposto alcune dichiarazioni di Michał Kiciński (cofondatore di CD Projkekt RED) incentrate sul successo di The Witcher 3: Wild Hunt e sulle aspettative nei confronti di Cyberpunk 2077. Kiciński, tuttavia nasconde un "segreto" non da poco: non ha giocato al titolo.

Il cofondatore non è un membro attivo della software house da circa cinque anni e come riportato da PCGamer ha deciso di allontanarsi quasi completamente dai videogiochi.

"Parlando in generale non mi manca fare parte di questa industria. Se c'è un po' di nostalgia apro un gioco strategico su iPad ed è sufficiente per me. Non voglio dire che ho perso qualsiasi interesse, mi piacciono ancora ma ora ho molti altri interessi e attività che sono più interessanti rispetto a giocare. Ogni volta che entravo nel mondo di un videogioco questo disturbava la mia vita quotidiana. Ho fatto una scelta precisa perché ci sono cose che sono altrettante interessanti, anche più interessanti dei giochi, che mi fanno sentire meglio sia fisicamente che dal punto di vista emotivo".

Per Kiciński, inoltre, The Witcher 3 sarebbe davvero troppo vasto.

"Arriva un momento in cui devi prendere una decisione su come vuoi passare una dozzina di ore della tua vita. Allo stato in cui mi trovo credo che il mondo reale sia semplicemente più interessante di quello virtuale, anche se quest'ultimo può anche essere interessante e avvincente".

Cosa pensate delle parole di Kiciński?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti