L'emulatore Dolphin permette di accedere al Wii Shop Channel

Un aggiornamento importante e "impensabile".

Importantissimo passo in avanti per il mondo degli emulatori e in particolare per il popolarissimo Dolphin (incentrato su Gamecube e Wii) che con l'ultimo aggiornamento introduce una feature tanto notevole da essere stata definita "impensabile".

Come riportato da Polygon, gli utenti possono ora accedere direttamente al Wii Shop Channel e hanno la possibilità di scaricare demo e addirittura acquistare giochi pensati per la Virtual Console.

Ecco un video che presenta questo nuovo aggiornamento che permette a Dolphin di supportare il Wii Shop Channel.

"Arrivare al punto di poter acquistare attraverso Dolphin è stato un processo lungo e tumultuoso. Inizialmente non potevamo neanche connetterci per aggiornare i server e avevamo solo poche idee sul motivo di questi problemi", spiega lo sviluppatore JMC47. Il team sta ancora lavorando per l'emulazione perfetta dello store ma attualmente la feature è utilizzabile e sfruttabile pressoché in tutte le sue funzioni fondamentali.

Cosa pensate di questo importante passo in avanti di Dolphin?

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza