Bethesda sembra che abbia buone aspettative per Quake Champions, FPS attualmente in fase di sviluppo. In particolare, il focus di questo gioco sarà sull'aspetto competitivo dello stesso.

Durante un'intervista concessa al sito GoodGame.ru, il creative director di Id Software Tim Willits ha parlato di questo aspetto, confermando che Bethesda è convinta che questo titolo avrà un grande presenza nel panorama Esport attuale.

Ecco qui alcune sue affermazioni, riportate da PC Gamer:

"Noi vogliamo creare un gioco che sia esports-friendly, ovvero pieno di caratteristiche presenti nello scenario dell'Esport attuale. Per questo motivo abbiamo parlato con diversi videogiocatori professionisti, che hanno confermato come Quake Champions possa dire la sua nel mondo Esport. Inoltre stiamo lavorando a stretto contatto con alcuni professionisti del settore per creare una modalità competitiva di nome Sacrifice, adatta proprio al mondo Esport".

Insomma, pare che gli sviluppatori ce la stiano mettendo tutta per tirar fuori un prodotto di qualità. Voi cosa ne pensate?

Riguardo l'autore

Mario Giannetti

Mario Giannetti

Redattore

Appassionato di tutto ciò che è MOBA, RPG e giochi di carte collezionabili.