Novità piuttosto interessanti in arrivo su Xbox One nel corso di questo mese per tutti coloro che fanno parte del programma Insider e successivamente per il resto dei possessori della console Microsoft.

Il nuovo aggiornamento di sistema aggiunge il supporto per una feature per tornei sostenuta dalla ESL: Arena. Il primo gioco a supportare questa novità è World of Tanks. Arena permette di unirvi a match classificati, ricevere delle notifiche riguardanti la progressione di un torneo, vedere e condividere risultati.

Ci troviamo di fronte a un'importante partnership tra Microsoft e la ESL, la compagnia più grande all'interno del panorama eSport.

1

Altre novità dell'aggiornamento sono l'introduzione di una feature particolarmente richiesta come le gamerpic personalizzate o la possibilità di effettuare il log in all'interno di una rete Wi-Fi che richiede l'utilizzo di un browser per l'autenticazione.

Infine, come riportato da Eurogamer.net, è stata inserita la possibilità di filtrare la libreria di giochi dividendo quelli Xbox 360 e quelli Xbox One.

Cosa pensate delle novità in arrivo?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle