Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed diventerà una serie TV

Arriva la conferma da un dirigente Ubisoft.

Mentre i rumor riguardanti Assassin's Creed Empire continuano ad infiammare l'interesse dei fan, arrivano ulteriori indicazioni delle ambizioni di Ubisoft al di fuori del medium videoludico.

Il franchise di Assassin's Creed sembra proporsi come un vero e proprio ariete per cercare di sfondare anche attraverso forme d'intrattenimento differenti e dopo il film ci dovrebbe essere spazio anche per un altro progetto. Come riportato da DualShockers, a parlarne è stato l'head of content di Assassin's Creed, Ymar Azaiza, all'interno di un AMA tenutosi su Reddit.

Azaiza ha rivelato che Ubisoft ha dei piani per produrre una serie TV ambientata nell'universo del franchise. Per il momento non si hanno ulteriori dettagli in merito a questa serie ma il dirigente ha specificato che: "ci prenderemo tutto il tempo necessario per essere certi di creare qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi".

Il progetto in questione potrebbe nascere addirittura da una collaborazione con Netflix dato che nello scorso anno il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot aveva proprio discusso con i vertici della compagnia.

Non ci resta che attendere i primi dettagli. Una serie TV di Assassin's Creed, magari prodotta con Netflix, vi sembra una buona idea?