Nier: Automata riceve una patch non ufficiale su PC

I fan si occupano del framerate ballerino e dei problemi di risoluzione.

La versione PC di Nier: Automata ha convinto per il suo gameplay e per il suo stile coraggioso, ma ha lasciato l'amaro in bocca a qualcuno per quel che riguarda l'aspetto prettamente tecnico. I problemi di framerate e risoluzione intaccano una trama ed un gameplay solidissimi (per saperene di più, leggete la nostra recensione) che decisamente non meritano questo trattamento. Fortunatamente, c'è qualcuno che se n'è occupato.

1

Kaldaien, un utente di Steam, è infatti riuscito a creare un mod che risolve prima di tutto il problema che non permette al gioco di girare con la giusta risoluzione (900p invece di 1080p), in modo tale da farci godere la perla di Platinum Games in tutto il suo splendore.

Inoltre, Kaldaien è riuscito a stabilizzare il framerate che anche su PC estremamente potenti scende frequentemente sotto i 60 fps nella versione non patchata.

Stando ai commenti fatti in proposito su Reddit, la patch sembra funzionare più che bene.

Per installare il mod, i giocatori dovranno passare alla modalità "Testing" di Nier per poi, una volta fatto partire il gioco, premere Ctrl+Shift+Backspace per far apparire il menu delle impostazioni. Da qui, bisognerà ridurre l'illuminazione globale da 64 a 16.

Speriamo che anche voi possiate riuscire ad usufruire di questa soluzione e a godervi Nier: Automata, titolo che si merita di essere giocato dall'inizio alla fine in tutto il suo splendore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza