Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il PlayStation Store compie 10 anni

E festeggia mostrando ai giocatori delle simpatiche statistiche.

Sono passati già dieci anni da quando Sony lanciò il PlayStation Store, decretando così l'inizio dell'era dei giochi digitali anche su PlayStation.

L'anno precedente Microsoft aveva inaugurato il suo store per Xbox 360, mentre tre anni prima Valve aveva iniziato la sua rivoluzione su PC dando vita a Steam.

Per festeggiare questo importante anniversario, in Europa Sony sta spedendo delle mail a tutti gli utenti PlayStation contenenti interessanti statistiche legate ai servizi online, come riporta DualShockers.

I curiosi dati condivisi con gli utenti comprendono: la data di registrazione al PSN, il numero di ore passate online, il titolo più giocato in assoluto e quello più giocato nel 2016, il numero di trofei e il trofeo più raro ottenuto, il numero di giochi digitali posseduti e altro ancora.

Nel frattempo sul PlayStation Store ci sono tantissime esclusive in sconto.

Se avete ricevuto la mail di PlayStation, qual è la statistica più curiosa che avete notato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti