L'autore dei romanzi di The Witcher non percepisce una percentuale sulle vendite dei giochi

Pentito dell'accordo iniziale.

Ormai è risaputo che Andrzej Sapkowski, l'autore polacco a cui dobbiamo l'universo di The Witcher, non abbia coltivato un rapporto sereno nei confronti dei videogiochi sviluppati da CD Projekt RED.

Uno dei motivi potrebbe proprio riguardare il contratto stipulato inizialmente con lo studio connazionale. Sapkowski, come si evince da un'intervista rilasciata ai colleghi di Eurogamer.net, non nutriva infatti grandi speranze riguardo alle vendite dei videogiochi con protagonista lo strigo Geralt di Rivia.

Per questo motivo, l'autore avrebbe richiesto un pagamento forfettario ed immediato per la cessione dei diritti dell'opera, senza prevedere una percentuale sulle vendite dei giochi.

1

A dieci anni dall'uscita del primo capitolo su PC, Sapkowski è pentito della scelta compiuta, visto che la saga videoludica di The Witcher ha avuto un successo inaspettato, in particolare The Witcher 3, che nel 2015 è stato il gioco più premiato e acclamato dell'anno.

Vai ai commenti (25)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 non includerà alcuna fetch quest

Il senior quest designer Philip Weber parla della filosofia dello studio dietro la progettazione delle missioni secondarie.

In Cyberpunk 2077 i genitali saranno determinati dal tipo di corpo scelto

E gli altri personaggi si rivolgeranno a V chiamandolo per nome.

In Cyberpunk 2077 affronteremo 4 diverse tipologie di quest, ecco i dettagli

Ce ne parla il senior quest designer, Philipp Weber.

ArticoloGamescom 2019: Wasteland 3 - prova

Nel nevoso Colorado post-apocalittico di inXile Entertainment.

Commenti (25)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza