Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come affrontare i Guardiani e ottenere l'Armatura Antica

Un nuovo importante set.

All'interno del vasto mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild si possono incrociare delle creature davvero molto particolari e complicate da affrontare.

Tra i più iconici e più volte mostrati già prima dell'uscita del gioco (tanto da dedicargli addirittura un Amiibo), troviamo i Guardiani, dei giganti meccanici che ricordano a tutti gli effetti dei ragni e che sono piuttosto visibili sin dalla distanza, rendendovi tutto sommato semplice evitarli.

Eliminarli è, tuttavia, utile per poter fare vostro del loot piuttosto importante per diverse ragioni e per imparare ad affrontare al meglio una tipologia di nemici che vi si farà incontro all'interno del castello di Hyrule, la zona in cui sostanzialmente termina il gioco.


Altri contenuti della guida di The Legend of Zelda: Breath of the Wild:


The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Il miglior modo per affrontare i Guardiani

È possibile affrontare i Guardiani con dei metodi classici, semplicemente attaccandoli con armi o sfruttando l'arco ma esiste un metodo decisamente più veloce per riuscire a sconfiggerli. Si tratta di un processo che non è semplicissimo da padroneggiare sin dal primo tentativo ma che una volta compreso a pieno risulta una vera e propria manna dal cielo.

Non appena incontrerete un guardiano passeranno circa cinque secondi prima che inizi a mirare per il suo attacco laser e scarichi un forte raggio che sarà in grado di uccidervi immediatamente, a meno che non siate piuttosto potenti. Utilizzando il parry sul raggio laser riuscirete a infliggere parecchi danni al nemico arrivando a sconfiggere immediatamente quei Guardiani distrutti e non mobili. Per riuscire a capire il tempismo migliore per effettuare il parry rimanete di fronte al Guardiano con lo scudo alzato e attendete il lock del suo laser (effettuerà un beep).

Prima dell'arrivo del raggio vero e proprio, il Guardiano inizierà a raccogliere energia intorno al suo occhio. Quando inizierà ad accumularla sarà il momento di premere A per effettuare il parry.

La finestra temporale è davvero stretta ma con il giusto tempismo riuscirete a riflettere il raggio laser infliggendo parecchio danno al nemico. Nel caso in cui non riusciate in questa tecnica potreste sfruttare oggetti come lo Scudo del Guardiano (ottenibile dal sacrario Soh Kofi), in grado di riflettere il laser del Guardiano automaticamente. Oppure utilizzare le Frecce Antiche in grado di eliminare il Guardiano con un solo colpo.


Fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Limited Edition

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link a Cavallo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link Arciere

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Zelda

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Guardiano

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Bokoblin


The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come ottenere l'Armatura Antica

Al di là dell'imparare ad approcciarsi a questi nemici, affrontare i Guardiani è utile perché permettono di raccogliere alcuni oggetti davvero utili. Parliamo di materiale catalogato come Antico, elementi che possono essere venduti per una notevole quantità di Rupie ma che sono anche fondamentali per degli upgrade della Tavoletta Sheikah all'Hateno Ancient Tech Lab o per l'Armatura Antica al laboratorio di Akkala, che però necessità anche una notevole spesa in Rupie.

Questa armatura è a tutti gli effetti uno dei migliori equipaggiamenti all'interno di Breath of the Wild e ogni pezzo ha inoltre la caratteristica di possedere la Resistenza ai Guardiani. La statistica difensiva per ogni pezzo è di 4 e può essere portata a 28 attraverso vari upgrade. Se si indossa l'intero set e l'armatura è stata migliorata due o più volte è, inoltre, presente un buff che aumenta il danno con qualsiasi arma di tipo antico, armi ottenibili per esempio all'interno dei Sacrari, eliminando Guardiani più piccoli.

Ogni pezzo dell'armatura ha un costo di 2000 Rupie e richiede vario materiale antico. (20 Ancient Gears, 5 Ancient Shafts e 3 Ancient Cores) per essere realizzato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti