Miyazaki parla della fine di Dark Souls e del futuro di From Software

"Non mi interessa se il mio prossimo gioco sarÓ simile ai Souls".

L'uscita di Dark Souls III: The Ringed City rappresenta almeno sulla carta la fine di una serie che ha avuto un impatto incredibile sul mondo degli action-RPG.

Si tratta davvero della fine di questo franchise o c'è ancora spazio per nuovi sviluppi? Di questo e del futuro di From Software ha parlato il director Hidetaka Miyazaki all'interno dell'ultimo numero di Famitsu, riportato e tradotto da Gematsu.

Con la seconda espansione pubblicata, significa che la serie è completa.

Miyazaki: "Come ho detto dall'inizio non ci sono ulteriori sviluppi pianificati, quanto meno non al momento".

Sei stato in grado di fare tutto ciò che desideravi?

Miyazaki: "Non posso davvero affermare di essere stato in grado di fare tutto. Come in tutti i giochi che ho diretto, ogni nuovo capitolo della serie di Dark Souls ha i propri problemi e mi porto dietro quegli errori. In ogni caso, anche nonostante questi problemi, penso che Dark Souls sia una serie ben riuscita".

1

Quale tipo di gioco vorresti sviluppare in futuro?

Miyazaki: "Dato che ho già iniziato a lavorare su parecchi giochi se dicessi qualcosa sarebbe uno spoiler. Una cosa che posso dire è che la nostra posizione nella produzione dei giochi non è cambiata. Nel creare un nuovo gioco non decidiamo di creare qualcosa che assomiglia a Dark Souls o d'altro canto che non gli assomigli affatto. Non sono interessato dal fatto che assomigli o meno a Dark Souls, progetto di creare un titolo che voglio realizzare ora e che sia interessante e meritevole".

Dato che il franchise di Tenchu è nelle mani di From Software, in molti sperano nello sviluppo di un nuovo capitolo di quella particolare serie. Cosa pensate delle parole di Miyazaki e del futuro della software house? È davvero la fine di Dark Souls?

Vai ai commenti (11)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza