Pachter: "Switch sarà una seconda console. Potrebbe vendere quanto il 3DS"

Ma un taglio di prezzo sarebbe necessario.

Ciò che pare evidente dando un'occhiata ai dati di vendita e tenendo in considerazione le dichiarazioni dei vertici di Nintendo, è il fatto che Nintendo Switch stia vivendo un ottimo periodo di lancio. Ci troviamo di fronte a un inizio positivo, ma la console reggerà anche sul lungo periodo?

L'analista di Wedbush Securities, Michael Pachter, ha espresso la propria opinione in merito. Ecco quanto riportato da Gaming Bolt.

"Switch funziona molto bene, sostanzialmente giochi con un controller e uno schermo direttamente di fronte al tuo viso. È una console portatile, funziona bene anche sulla televisione ma in verità è una portatile ed è anche una portatile fantastica. Penso che Switch finirà per vendere circa quanto il 3DS. È venduta a un prezzo maggiore ma in definitiva se scenderà a $149 allora 13 milioni di unità vendute all'anno in stile 3DS sono possibili".

1

Pachter ha poi spiegato come non creda che Switch si possa imporre come prima console ma come alternativa a PS4 o Xbox One.

"Se possiedi una console PlayStation o una Xbox e non l'altra c'è un motivo. Il motivo è che apprezzi maggiormente i first party della console che possiedi. Lo sviluppatore che spicca, fuori dalla norma, è Nintendo e anche se sono meno produttivi di Sony e Microsoft quasi ogni loro gioco è un grande titolo. Prendiamo Zelda, non puoi semplicemente paragonare Gears of War a Zelda, è Zelda, è uno dei giochi con i voti più alti di tutti i tempi, se non quello con i voti migliori. La verità è che penso che Switch sarà sempre scelta come una seconda console".

Cosa pensate delle parole di Pachter? Siete d'accordo con le sue previsioni e le sue analisi?

Vai ai commenti (16)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

La lama di Ghost of Tsushima, il ritorno di Paper Mario e l'armatura di Iron Man.

PlayStation Indies: Sony annuncia l'arrivo su PS4 e PS5 di nove nuovi giochi

Tempo di aiutare i piccoli sviluppatori con una nuova etichetta.

Articoli correlati...

Commenti (16)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza