Il primo di aprile si presta bene a trovate pubblicitarie di questo genere: Platinum Games e Sega hanno infatti pubblicato su Steam una versione 8-bit di Bayonetta.

Esatto, un gioco di Bayonetta è sbarcato finalmente per la prima volta su PC, anche se in una versione che mai ci saremmo aspettati.

Il titolo è scaricabile gratuitamente dalla piattaforma e negli achievement, come riporta Destructoid, si nasconde un piccolo segreto. Ad ogni obiettivo è infatti associato un piccolo tassello di un puzzle, che se messi tutti assieme danno vita all'immagine che vedete qui sotto.

1

Come avrete già notato, si tratta della cover art del primo Bayonetta e di conseguenza la domanda sorge spontanea: il primo capitolo della serie arriverà presto su Steam?

A questo proposito il countdown legato a Bayonetta e apparso sul sito di Sega potrebbe riferirsi proprio a questo porting del primo capitolo, ma per esserne sicuri dovremo aspettare ancora dieci giorni.

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Altri articoli da Pier Giorgio Liprino