Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake: il game director parla del ruolo della "Materia"

Avrà un'implementazione leggermente differente rispetto al gioco originale.

Chi ha giocato alla versione originale di Final Fantasy VII ricorderà senz'altro la Materia, il sistema di sfere magiche da inserire negli slot di armi, armature e accessori per utilizzare magie e varie abilità passive in battaglia.

Sappiamo già che Final Fantasy VII Remake snaturerà un pochettino il gameplay, per adattarsi ai tempi più moderni, adottando un'impronta più action con l'introduzione delle coperture, ma non si era ancora mai parlato di come verrà gestito il sistema delle Materie nella nuova versione del gioco.

Il game director del gioco, Tetsuya Nomura, ha delineato interessanti dichiarazioni a riguardo in un'intervista rilasciata a Famitsu.

"Riguardo alla Materia, quello che posso dire è che sarà qualcosa simile a un'abilità. Diversa dalla magia, potrete usarla quando avete impostato una Materia che ha un effetto che può essere utilizzato in battaglia."

Il game director è stato interrogato anche sul ruolo dell'ATB, ma sfortunatamente ha risposto che i tempi non sono ancora maturi per parlare di questo argomento.

In una precedente occasione, era stato svelato che nel Remake ci saranno ambienti distruttibili e che i boss potranno perdere parti del corpo durante la lotta.

Restate dunque sintonizzati su Eurogamer per conoscere le prossime novità su Final Fantasy VII Remake, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti