Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La PETA contro il minigioco sulla mungitura di 1-2 Switch

"Possiamo avere un po' di realismo per favore?"

Si tratta di una notizia che ci ha inevitabilmente lasciati interdetti ma che sfortunatamente non è un pesce d'aprile. La PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) ha inviato una lettera a Nintendo criticando il modo in cui la mungitura delle mucche viene rappresentata all'interno di 1-2 Switch.

La lettera firmata dalla presidente dell'organizzazione, Ingrid E. Newkirk, è stata riportata da MyNintendoNews è parte principalmente da quello che sarebbe il problema principale del minigioco: mostrare la mungitura come qualcosa di divertente e tutt'altro che crudele.

"I membri del nostro staff e degli attivisti hanno recentemente provato il minigioco e hanno realizzato che avete eliminato tutta la crudeltà dalla mungitura. Abbiamo più di 35 anni di esperienza nell'investigare il modo in cui le mucche vengono sfruttate per il loro latte e non è MAI così piacevole per questi animali. Possiamo avere un po' più di realismo qui per favore?"

"Le mucche producono il latte per nutrire i loro piccoli che invece gli vengono strappati appena dopo la nascita per far si che gli umani usino quel latte. Una mucca muggirà alla ricerca del proprio piccolo per giorni dopo che gli viene portato via. Forse potreste aggiungere questi suoni al vostro gioco per ricordare agli utenti che bevendo latte le persone supportano un'industria che separa le madri dai propri figli.

"Se pensate che la natura di quanto succede realmente sia troppo cruenta da mostrare vi suggeriamo, invece di addolcire il soggetto, di simulare attività in cui nessun animale soffre. Il vostro team è abbastanza coraggioso da affrontare la verità?"

Una lettera curiosa da inviare a una compagnia videoludica. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

1 2 Switch

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti