Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Emerge la più vecchia immagine di The Legend of Zelda, e mostra un gioco totalmente diverso

Scopriamo tutti i dettagli riguardo a questo inaspettato ritrovamento.

In Giappone è stata pubblicata una nuova versione della Hyrule Encyclopedia, che contiene fra le altre cose un'immagine inedita del primo The Legend of Zelda per NES nelle sue fasi embrionali di sviluppo.

Lo screenshot mostra un aspetto davvero differente dal gioco fantastico che tutti ormai conosciamo, raffigurando un misterioso dungeon addirittura con visuale in prima persona. In un'altra occasione, invece, vi avevamo mostrato i primi schizzi del gioco in fase di sviluppo intermedio.

Zeldapower.com ha diffuso lo screenshot sul suo canale Twitter, ed ecco come si presenta:

Certo, è la prima volta che questo screenshot emerge al pubblico, ma in una vecchia sessione di Iwata Asks del compianto presidente riguardo allo sviluppo di Zelda Spirit Tracks, era comparso uno schizzo preliminare che mostrava lo stesso setting dello screenshot. Eccolo di seguito:

Toshihiko Nakago, il programmatore originario di The Legend of Zelda, ha dichiarato in merito a questo:

"L'ultima volta che ne abbiamo parlato, Zelda aveva solo dungeon. Questa immagina rappresenta la schermata di selezione del dungeon. Il titolo era "Adventure Title", quindi non avevamo ancora deciso di chiamarlo The Legend of Zelda. E lì entrò in gioco Miyamoto."

È certamente interessante per tutti i fan di Zelda, ma non solo, vedere come tutto ebbe inizio per un gioco che ormai è diventato leggenda di nome e di fatto, il cui ultimo esponente Breath of the Wild si è rivelato uno dei giochi migliori di sempre secondo critica e utenza.

Avreste voluto un gioco di Zelda in prima persona in stile Legend of Grimrock?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti