Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Giocare ai titoli per GameCube su Samsung S8? Da oggi è possibile

Grazie all'emulatore Dolphin.

Secondo quanto riportato da Kotaku, il nuovo Samsung S8 è in grado di emulare senza difficoltà i giochi per GameCube.

Cover image for YouTube videoDolphin Emulator Galaxy S8 3 Different Games

Il merito è dell'emulatore Dolphin, un tool utilizzato principalmente in ambito sperimentale su Android di cui vi abbiamo già parlato, che tuttavia fino ad ora non aveva il supporto hardware adeguato per "far girare" questi giochi. Gli smartphone moderni sembrano però finalmente adatti allo scopo, come si può notare dal video: i vari Mario Sunshine, Wind Waker e Smash Bros. funzionano senza rallentamenti o problemi di sorta.

Certo, usare lo schermo del al posto del pad per GameCube non pare essere alla portata di tutti, ma per gli appassionati di retrogaming non sarà un problema. A meno che Nintendo non rilasci un emulatore ufficiale o delle apposite remaster, questo - scomodo o no - resta infatti l'unico modo per giocare certe "vecchie glorie" su Android (tenendo ben presente che la Grande N difficilmente sarà contenta).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Andrea Piano

Andrea Piano

Contributor

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.

Commenti