P7: il nuovo gioco di Remedy Entertainment uscirà anche su PS4

Multipiattaforma per i creatori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break.

Remedy Entertainment sta collaborando con Smilegate allo shooter online Crossfire 2 ma la software house capitanata da Sam Lake ha anche altri piani per il futuro, piani che coinvolgeranno anche PlayStation 4.

Come confermato all'interno di un post pubblicato sul sito ufficiale dello studio, il gioco dal nome in codice P7 arriverà anche su PS4. Dopo le partnership con Microsoft per lo sviluppo di Alan Wake e Quantum Break, lo studio guarda al multipiattaforma adattando la tecnologia Northlight alla piattaforma Sony.

Si tratta di una notizia davvero importante per una Remedy che tra l'altro ha confermato di aver ottenuto dei risultati finanziari positivi nell'anno fiscale 2016 facendo registrare entrate per €16,4 milioni e una crescita nell'entrate del 19,4% rispetto all'anno precedente.

1

La natura di P7 rimane attualmente un mistero. In molti fan sperano in un sequel di Alan Wake, un sequel che rimane un desiderio della software house ma la cui realizzazione rischia di non avvenire mai. Il passaggio al multipiattaforma di Remedy è comunque una notizia molto positiva per i possessori di PS4, qualsiasi sia il gioco che verrà creato.

Cosa pensate di questa notizia?

Vai ai commenti (33)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (33)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza