Phil Spencer conferma: Microsoft sta già pianificando il dopo Project Scorpio. La console supporterà la VR

La compagnia continuerà a impegnarsi nel mondo console.

Com'è facilmente prevedibile non c'è un attimo di tregua all'interno dell'industria videoludica e Microsoft sta inevitabilmente guardando al futuro e al di là di Project Scorpio.

Lo ha confermato il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, nell'intervista recentemente concessa a Gamasutra. Spencer ha iniziato dichiarando ancora una volta l'impegno di Microsoft nei confronti del mondo console.

"Sono una persona che crede molto nelle console e in ciò che quel device significa all'interno del mio salotto, sotto la mia TV. Non voglio dire che sia meglio di altro ma lo spazio di una console, la accendi semplicemente ed è sempre pronta ed è costruita davvero per uno scopo che è giocare ai videogiochi. Si, le persone possono fare anche altro ma è costruita appositamente per quello. Credo in questo aspetto.

1

"Ho dichiarato, ed è la verità, che i piani per ciò che succederà dopo Scorpio all'interno del mondo console sono già in corso. Devi pensarla in questo modo. Chiederti: qual è la prossima cosa da realizzare? Noi, io, continuo a impegnarmi nello spazio console. Pensiamo che sia incredibilmente importante".

Il recente focus sui servizi piuttosto e la possibilità di utilizzare i giochi Xbox One anche su PC non deve essere considerato come un modo per rimpiazzare le console. Spencer sottolinea che la compagnia ha semplicemente voluto mettere il giocatore al centro di tutto dandogli la possibilità di giocare su device differenti.

Il capo della divisione Xbox ha anche deciso di toccare l'argomento VR: "Supporteremo la VR su Scorpio. Lo abbiamo affermato sul palco, lo faremo. Penso che sia importante, che ci siano delle fantastiche esperienze immersive legate alla VR. Allo stesso tempo penso che la community creativa sia più viva su PC e quello è il luogo dove vedremo molte idee. Il nostro piano è cercare di unire entrambe le cose e non creare un confine netto nel mondo VR".

Scorpio molto probabilmente non sarà di certo l'ultima Xbox. Cosa pensate delle parole di Spencer?

Vai ai commenti (44)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (44)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza