Con 906.000 unità, Switch è la console Nintendo venduta più velocemente al lancio in US

Zelda Breath of the Wild vende 1,3 milioni di copie. Dati relativi al solo mese di marzo.

NPD ha pubblicato i dati di vendita del mercato nordamericano per il mese di marzo. Nintendo aveva già preannunciato di aver battuto dei record in US, senza però parlare di numeri.

1

Adesso sappiamo che Nintendo parlava a ragion veduta, visto che con 906.000 unità vendute nel solo mese di marzo, Nintendo Switch si è proclamata la console Nintendo venduta più velocemente al lancio in US nella storia.

Anche The Legend of Zelda Breath of the Wild (qui la nostra guida) è da record, risultando il videogioco di lancio di Nintendo venduto più velocemente nella storia dell'azienda, oltre che all'interno della stessa serie.

Zelda ha venduto 1,3 milioni di copie a marzo in US, di cui 925k su Switch e 460k su Wii U. Curiosamente, sono stati venduti più videogiochi di Zelda in versione Switch che console stesse. Ciò significa che diversi consumatori hanno il gioco ma non la console. Ciò potrebbe essere causato da ragioni di collezionismo, o da consumatori che hanno prenotato il gioco nell'attesa di acquistare la console. In ogni caso, è un fatto davvero singolare!

2

Vale anche la pena sottolineare che dati così per un lancio a marzo sono veramente impressionanti, visto che generalmente i grandi lanci sono riservati al mese di novembre, periodo in cui la gente è più propensa a spendere.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Death Stranding innalzerà gli standard del settore videoludico, parola di Troy Baker

Death Stranding sarà un gioco unico, una dichiarazione del talento di Hideo Kojima che alzerà il livello in questo settore.

Commenti (33)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza