Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cosplayer di Fallout: New Vegas scambiato per un terrorista in Canada

Il ragazzo ha passato un gran brutto quarto d'ora.

Grande Prairie, Canada. Un losco figuro (nella foto) passeggia tranquillamente per le vie della città, indossando un elmetto e brandendo con fierezza la bandiera della Repubblica della Nuova California. I poliziotti notano che porta a tracolla un oggetto tubolare sospetto, che potrebbe essere una bomba. Scattano i protocolli anti-terorrismo in vigore oramai in qualsiasi parte del globo, ma si tratta di un falso allarme: il ragazzo è soltanto un cosplayer di Fallout: New Vegas.

L'incidente è avvenuto a causa di un eccesso di zelo da parte del cosplayer, che ha dipinto di grigio un tubetto di patatine vuoto per dare un tocco ancor più realistico al suo costume. Evidentemente anche troppo realistico: si è trovato circondato da agenti di polizia armati e per nulla divertiti. Almeno fino a che non si è chiarito l'equivoco, come riporta il sito CBC News.

"Dobbiamo considerare qualsiasi minaccia reale finché non viene dimostrato il contrario" ha affermato uno degli agenti coinvolti. "C'è un tempo e un luogo per ogni cosa" ha aggiunto, riferendosi ai cosplay. "Vagare per la città in questo modo forse non è il contesto adatto."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout: New Vegas

iOS, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Andrea Piano

Andrea Piano

Contributor

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.
Commenti