Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

P7 non dovrebbe essere Alan Wake 2. Probabile nuova IP per Remedy

Alcuni tweet sembrano confermarlo.

Al di là di Max Payne 2: The Fall of Max Payne, Remedy Entertainment ci ha abituati al lancio di nuove IP. Non si è sempre trattata di una scelta vera e propria dato che lo sviluppo di Alan Wake 2 era iniziato e un prototipo era stato proposto a diversi publisher senza riscuotere il successo sperato a causa delle vendite non eccezionali del primo capitolo.

Come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, Sam Lake e soci stanno lavorando a P7, nome in codice di un nuovo gioco multipiattaforma di cui per ora non abbiamo pressoché alcuna informazione. Gli ultimi tweet della software house finlandese sembrano aver quanto meno risposto a una domanda tutt'altro che banale: P7 sarà una nuova IP? Ecco i tweet riportati da GameSpot.

Il primo si concentra su un possibile Alan Wake 2: "Siamo stati molto onesti su ciò che sta succedendo con Alan Wake 2. Speriamo di realizzarlo un giorno se possibile ma per ora ci concentriamo su CF2 (CrossFire 2) e P7".

Il secondo, più scontato, riguarda Max Payne: "Rockstar Games possiede Max Payne quindi il futuro dipende da loro". Una collaborazione non è esclusa ma improbabile.

Per quanto riguarda Quantum Break, lo sviluppo di un sequel non è una possibilità totalmente da ignorare ma l'ipotesi più accreditata sembrerebbe sicuramente quella di una nuova IP.

Cosa ne pensate?