Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un sondaggio la grafica è più importante della trama

La qualità del comparto grafico risulta vincente sulla narrazione e il gameplay.

Una grafica vicino al fotorealismo o una trama ben sviluppata che tiene i giocatori attaccati allo schermo? Un sondaggio sembra aver dato una risposta alla "lotta" tra due delle componenti più importanti in un videogioco.

Infatti, come riporta Segmentnext, recentemente è stata condotta un'indagine dall'Entertainment Software Association a cui hanno partecipato circa 4000 giocatori, ai quali è stato chiesto il loro indirizzamento riguardo l'acquisto di videogiochi. Ebbene, sembra proprio che la qualità della grafica sia irrinunciabile, per una certa parte di giocatori, a discapito di una "trama" ben sviluppata.

Dal sondaggio è emerso, quindi, che i giocatori sono indirizzati all'acquisto di giochi soprattutto per il comparto grafico, sono stati citati, ad esempio, Final Fantasy o Dark Souls e sembra che questi apprezzati titoli siano stati acquistati per la qualità della grafica piuttosto che per il gameplay o le saghe di appartenenza.

L'indagine rivela che il 67% dei giocatori ritiene indispensabile la grafica ed è l'elemento fondamentale che motiva l'acquisto di un titolo, mentre la percentuale relativa all'interesse sulla "trama" è del 59%.

E voi cosa ne pensate?