Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Effetto Switch: le azioni di Nintendo sono in costante crescita sin dal lancio

Un +5,4% nell'ultima settimana.

In attesa di scoprire quale sarà l'andamento della console sul lungo termine arrivano ulteriori indicazioni che sottolineano il notevole successo del lancio di Nintendo Switch, la nuova console ibrida presente sul mercato da quasi due mesi.

Il successo di questa piattaforma si misura anche attraverso gli ottimi risultati che Nintendo sta ottenendo per quanto riguarda l'andamento in borsa. Come sottolinea Business Insider, le azioni della compagnia sono sostanzialmente in costante crescita sin dal lancio di Switch avvenuto il 3 marzo. Si parla quasi di un +20% con un boost in questa settimana del +5,4% dovuto ai recenti annunci dell'ultimo Nintendo Direct.

L'analista di Jeffries, Atul Goyal, sottolinea che la console può contare su una buona programmazione per i giochi first party e su qualche titolo potenzialmente interessante anche per quanto riguarda i third party. Goyal è convinto che i recenti annunci e un impegno costante da parte di Nintendo possano spingere utenti Xbox One e PS4 a cambiare in favore di Switch, una eventualità molto importante dopo che la maggior parte dei fan più accaniti ha probabilmente già acquistato la console.

Nintendo parlerà delle proprie entrate il 27 aprile ma attualmente Switch sottolinea ancora una volta di aver fatto colpo con un ottimo lancio.