La notizia, rimbalzata tra le pagine di VG247 nei giorni scorsi, ha fatto venire l'acquolina in bocca a tanti fan di Red Dead Redemption: un gruppo di modder stava infatti lavorando ad un progetto che prometteva di riprodurre la mappa del celebre gioco western all'interno di Grand Ttheft Auto V.

1

I ragazzi del team .White avevano anche postato un video di anteprima, insieme ad alcune screen, che però è stato recentemente rimosso. Il motivo? Pare che una delle compagnie legate allo sviluppo dei titoli sopracitati abbia fatto pressioni affinché il progetto venisse cancellato. Non è chiaro chi tra Rockstar e Take-Two abbia contattato i modder, ma sempre secondo VG247 è più probabile che si sia trattato della seconda.

"So che questo è un boccone amaro da inghiottire, ma come molti di voi avranno notato siamo stati contattati e dobbiamo purtroppo bloccare il progetto."

Con queste parole sui loro forum, il leader del gruppo .White ha annunciato ieri la chiusura dei lavori.

Ricordiamo che la data di uscita per Red Dead Redemption 2 è ancora avvolta nel mistero, nonostante un recente leak abbia suggerito che il titolo vedrà la luce il prossimo 3 ottobre.

Riguardo l'autore

Andrea Piano

Andrea Piano

Redattore

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.