Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon: Zero Dawn ha dei punti in comune con un eventuale Enslaved 2

Tameem Antoniades parla anche di Heavenly Sword 2.

I ragazzi di Ninja Theory sono ormai conosciuti per diversi progetti dallo stile molto particolare che hanno spinto diversi fan a volere, inevitabilmente, anche degli eventuali sequel. Una possibilità completamente da escludere?

Il creative director dello studio, Tameem Antoniades ha discusso dell'argomento in un video pubblicato da Game Informer. Antoniades parla in particolare di eventuali Heavenly Sword 2, Enslaved 2 o DMC 2.

"Riceviamo parecchie domande al riguardo di eventuali sequel. Ogni volta che condividiamo del materiale riguardante Hellblade: Senua's Sacrifice (l'interessante progetto su cui il team sta lavorando attualmente) riceviamo delle domande in merito a quei giochi. Ciò che spesso le persone non capiscono è che non possediamo le IP e quindi non dipende da noi. Possediamo, invece, Hellblade, quindi se noi e i giocatori troveremo qualcosa di interessante da sviluppare un sequel non è escluso. Sicuramente all'interno del team ci sono persone che vorrebbero lavorare a un sequel di Heavenly Sword, Enslaved o DMC. Non escludo questa possibilità, a volte contattiamo i publisher in merito.

"Abbiamo delle idee ma nessun piano preciso. Pensavamo a un Heavenly Sword 2 con Kai protagonista. Volevamo creare qualcosa di più oscuro e forse Hellblade è il risultato".

Guarda su YouTube

Poi Antoniades ha proposto un interessante paragone tra Enslaved 2 e Horizon: Zero Dawn.

"Sono usciti parecchi giochi molto belli in questi anni. Horizon è un gioco molto bello e penso che in un certo senso assuma anche il ruolo e l'estetica di un Enslaved 2. Dal punto di vista puramente creativo bisognerebbe fare qualcosa di diverso. Ciò che hanno fatto è bellissimo, stupefacente. Ha elementi simili all'interno quindi non so se vorrei confrontarmi con quel gioco, dovrei trovare un'altra prospettiva che al momento non ho, anche se continuo a fare ricerche e leggere parecchio".

Il creative director comunque afferma che le possibilità sono poche in ogni caso, solo l'1% per ognuno di questi sequel.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Antoniades e del lavoro di Ninja Theory?