Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alien Isolation 2 è in sviluppo?

AGGIORNAMENTO: Altre fonti smentiscono il rumor.

Aggiornamento: Dopo il rumor arrivano altre fonti a quanto pare contrastanti, fonti in questo caso vicine a Eurogamer.net. Le fonti dei nostri colleghi rivelano che il team di Halo Wars 2 ha effettivamente iniziato a lavorare sul prototipo di un nuovo gioco ma che a quanto pare non sarebbe legato al franchise Alien.

Oltre a questa informazione, sembrerebbe anche che la maggior parte del team legato ad Alien: Isolation non faccia più parte di Creative Assembly.

Questo non significa assolutamente che un nuovo Alien sia da escludere ma che potrebbe non essere il prossimo progetto di Creative Assembly. L'idea di un sequel potrebbe essere stata accantonata per il momento o ancora affidata a un altro team. Questa come quella precedente è un'indiscrezione non confermata ufficialmente e in quanto tale non va di certo considerata come oro colato.

News Originale: Dopo il pessimo, per quanto non tutti siano d'accordo, Alien Colonial Marines, le speranze di mettere le mani su un videogioco di qualità dedicato al mondo di Alien si erano inevitabilmente affievolite. Sperare di mettere le mani su un bel gioco incentrato sull'universo dello Xenomorfo realizzato da un team specializzato soprattutto in strategici come Creative Assembly era sotto molti aspetti impensabile.

Alien Isolation ha sostanzialmente stupito tutti riuscendo a ricreare la tensione dei migliori film controller alla mano. Proprio per questo motivo la frase spuntata sull'Official PlayStation Magazine del mese prossimo e prontamente riportata da PlayStation Universe non può che incuriosire tantissimi giocatori.

"Le nostri fonti ci hanno rivelato che dopo aver finito il lavoro su Halo Wars 2, lo sviluppo di un nuovo gioco dedicato ad Alien può iniziare negli studi degli sviluppatori di Alien Isolation, Creative Assembly".

Un eventuale Alien Isolation 2, fino a questa indiscrezione, non veniva di certo considerato un progetto impossibile da realizzare ma SEGA non era rimasta completamente soddisfatta dai dati di vendita del gioco. L'idea di un sequel aleggiava comunque all'interno del team di Creative Assembly, come confermato in passato anche dalle parole del director, Tim Heaton. Le idee per la trama del sequel sono, inoltre, un argomento costante all'interno della software house e se il rumor dovesse rivelarsi affidabile dalle idee si passerebbe ovviamente a qualcosa di molto più concreto.

Cosa pensate di un possibile sequel di Alien Isolation? Avete apprezzato questo gioco?