Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony potrebbe ottenere il profitto più elevato dal 1998

La compagnia pare in ottima salute e gli analisti sono fiduciosi.

Gli ultimi risultati fiscali di Sony confermano l'ottimo momento di una compagnia che si trova in una situazione decisamente positiva che potrebbe addirittura portare a dei record storici o quanto meno a pareggiare uno dei momenti migliori nella storia del colosso nipponico.

La compagnia ha visto una crescita del 4,6% nella borsa di Tokyo ed è stato riportato un utile operativo preliminare di $2,6 miliardi (285 miliardi di yen) per l'anno fiscale terminato a marzo 2017. Un risultato il 19% più alto rispetto alle precedenti previsioni che si accompagna a un utile netto di 73 miliardi di yen, il doppio rispetto a quanto previsto.

Come riportato da Bloomberg, questi importantissimi risultati hanno spinto diversi analisti a considerare una possibilità davvero notevole: raggiungere un utile operativo di 500 miliardi di yen, una cifra che sarebbe la più elevata dal lontano 1998. Intanto i risultati finora ottenuti coincidono con il secondo anno consecutivo in cui si superano i $2 miliardi, cosa che non succedeva dal 2001.

Sony pare, quindi, in ottima salute e ora l'attenzione si sposta sulla giornata di domani, quando verranno svelate le previsioni per i prossimi 12 mesi.

Cosa pensate di questi risultati?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!