Switch a quota 2,74 milioni di unitÓ distribuite, Nintendo stima di piazzarne altri 10 milioni nell'anno fiscale

Vediamo tutti i risultati finanziari della compagnia.

Quest'oggi Nintendo ha diffuso gli ultimi risultati dell'anno fiscale terminato il 31 marzo, aggiornando la situazione sulla distribuzione di Switch. Sin dal lancio sono state distribuite 2,74 milioni di console e 5,46 milioni di giochi per Switch.

1

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha venduto adesso 3,84 milioni di unità in tutto il mondo, suddivisi in 2,76 milioni su Switch e 1,08 su Wii U. Nintendo ha anche affermato che 1-2 Switch sta facendo molto bene, nonostante non siano stati sbandierati dati di vendita.

Con questo inizio, le prospettive sono ottimistiche e Nintendo stima di distribuire altri 10 milioni di console Switch durante questo anno fiscale, e di vendere ben 35 milioni di giochi nello stesso periodo.

Bene anche il sempreverde 3DS, che ha piazzato 7,27 milioni di unità, in rialzo del 7% rispetto allo scorso anno, dimostrando che la console uscita nel 2011 ha ancora tanta linfa in sé. Nintendo ha definito la sua console portatile come una "piattaforma affidabile dal punto di vista delle vendite software", con Pokémon Sole e Luna che sono stati protagonisti assoluti piazzando ben 15 milioni di copie.

Le vendite di Wii U sono state in forte calo, con sole 760.000 unità vendute nell'anno fiscale, in calo del 77%. Ma i giochi venduti sono stati 14,8 milioni. Basse anche le vendite degli amiibo, a quota 9,1 milioni.

Dal punto di vista finanziario, Nintendo ha avuto un profitto di 102,574 milioni di Yen, un incremento del 521,5% rispetto all'anno precedente.

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Immortals Fenyx Rising - recensione

La mitologia greca come non l'avete mai vista.

Empire of Sin - recensione

Tattica e strategia nella Chicago anni '20.

PS5 peggiora e Xbox Series X migliora? Assassin's Creed Valhalla dopo la patch 1.04

Digital Foundry ritorna sul gioco di Ubisoft dopo l'aggiornamento.

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza