Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft: entrate in aumento per la divisione gaming ma calano gli utenti attivi

Come procede la compagnia in attesa di Project Scorpio?

Nella giornata di oggi vi abbiamo rivelato che PS4 ha raggiunto l'importante traguardo di 60 milioni di PS4 distribuite in tutto il mondo e dopo aver parlato dei risultati di Sony non potevamo di certo non concentrarci anche su quelli della concorrenza e in questo caso di Microsoft.

Come riportato da DualShockers, la compagnia di Redmond ha rivelato i risultati complessivi per il trimestre che si conclude il 31 marzo 2017. Al di là dell'andamento complessivo della compagnia vale la pena concentrarsi su quello della divisione gaming che fa parte del segmento More Personal Computing.

Le entrate derivanti dal gaming sono aumentate del 4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso guidate dai risultati ottenuti da Xbox Live. Allo stesso tempo c'è stato un calo negli utenti attivi rispetto a fine 2016 dato che da 55 milioni si è passati a 52 milioni. Questo dato, che tiene conto di Xbox, Windows 10 e mobile, è comunque in crescita del 13% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Le entrate derivanti da software e servizi sono aumentate del 7% rispetto all'anno scorso grazie alla distribuzione in digitale e a quella che è stata definita come una "solida line-up di giochi". Nessun cenno, come da tradizione ormai, all'hardware e quindi al numero di Xbox One distribuite o vendute.

Cosa pensate dei risultati di Microsoft e in particolare della divisione gaming?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti