Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uno squalo gigante in trincea? Possibile, con Battlefield 1

L'easter egg è stato scoperto da alcuni giocatori.

Se pensavate di averle viste tutte con i vari Sharknado e compagnia, date un'occhiata al video qui sotto: in Battlefield 1 è possibile far apparire dal nulla un megalodonte.

Il DLC They Shall Not Pass, rilasciata ormai più di un mese fa, include un easter egg davvero particolare con tanto di pinne, denti aguzzi e tutto il resto. Lo riporta Heather Alexandra tra le pagine di Kotaku, ricordando come il gioco non sia nuovo a contenuti bizzarri o complesse cacce al tesoro.

Per risalire all'easter egg, i membri di un gruppo di giocatori specializzati in questo genere di attività hanno dovuto ingegnarsi. Il primo passo è stato il ritrovamento di un messaggio audio in vinile nella mappa "Fort de Vaux", trascritto e decifrato per ottenere un messaggio piuttosto criptico, che riportiamo in lingua originale:

"SO YOU ARE HERE FOR THE SECRET THAT LIES BELOW VAUX. MAKE SURE YOU ARE READY FOR THIS JOURNEY. DO NOT THINK IT WILL BE EASY, AND DO NOT EXPECT ANY REWARD. ALL YOU WILL FIND IS DEATH. A HINT; THAT IS ALL I HAVE FOR YOU, SO LISTEN CLOSELY: THE MEN THAT LIVED HERE KNEW ITS SECRETS. SEARCH WHERE THEY RESTED WHEN THEY DID NOT WORK"

Per evocare il megalodonte però gli utenti hanno dovuto fare diversi tentativi, scoprendo infine che se si attivano varie valvole sparse su tutta la mappa è possibile creare una pozza di sangue vicino al punto di cattura C. Uccidendo quindi dei giocatori in corpo a corpo dentro la pozza fa comparire finalmente il gigantesco squalo.

Nel video seguente potete ammirare la bestia marina in tutta la sua magnificenza:

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 1

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Andrea Piano

Andrea Piano

Contributor

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.
Commenti