Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: consegne via aereo per accelerare la distribuzione

Spese extra per non lasciare gli scaffali vuoti.

La nuova console di Nintendo sta andando a ruba e la compagnia sta avendo serie difficoltà a soddisfare la domanda. Dal lancio avvenuto il 3 marzo fino a fine marzo la compagnia ha distribuito 2,74 milioni di unità, ma GameStop ha dichiarato a Forbes che le nuove scorte vengono esaurite in ore, non in giorni.

La casa di Kyoto ha accelerato la produzione ma sembra che inizialmente non sua bastato. E così ha pensato di accelerare la distribuzione consegnando alcune unità via aereo piuttosto che via nave dalla Cina, dove vengono prodotte.

Lo ha dichiarato un rappresentante di Nintendo al Wall Street Journal: "Abbiamo trasportato alcune unità via areo a marzo per soddisfare la richiesta dei nostri consumatori con prontezza".

Si tratta certamente di una pratica non convenzionale, anche perché i costi levitano di parecchio. L'analista di Ace Research Institute Hideki Yasuda sottolinea infatti che una consegna area dalla Cina può arrivare a costare a Nintendo fino a $45 a console, ovvero più del 15% del prezzo di vendita.

Adesso la situazione sembra più stabile e Nintendo è tornata a distribuire le console via mare. Nel primo mese dal lancio Nintendo ha distribuito 2,7 milioni di Switch e pare che tutte queste unità siano state vendute.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti