Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 uscirà nel 2018? Lo dichiara un analista

Per entrare in competizione con Project Scorpio.

Con l'uscita di Project Scorpio prevista per la fine di quest'anno in molti sono curiosi di capire se Sony reagirà in qualche modo al lancio di questa nuova potente console Microsoft.

PS4 sta dominando il mercato a livello di vendite ma la domanda sorge spontanea: la compagnia nipponica reagirà ai rivali con una console altrettanto potente e magari con una generazione di hardware completamente nuova (se di generazioni si potrà ancora parlare in futuro)? Come riportato dal Wall Street Journal, un analista è convinto che l'uscita di una nuova PlayStation non sarebbe poi così lontana.

Damian Thong, analista di Macquarie Capital Securities, aveva previsto con successo i piani di Sony in merito a PS4 Slim e a PS4 Pro e ha recentemente lanciato una nuova indiscrezione: PlayStation 5 potrebbe uscire nella seconda metà del 2018 in diretta competizione con Project Scorpio.

Naturalmente ci troviamo alle prese con un semplice rumor che non ha alcuna conferma da parte di Sony e la stessa natura di quella che potrebbe essere questa PS5 è davvero un mistero (una generazione completamente nuova o una piattaforma compatibile con PS4?). Cosa ne pensate?