Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Titanfall diventa un RTS per iOS e Android

Diamo il benvenuto a Titanfall: Assault.

La serie Titanfall si appresta ad arrivare anche su smartphone e tablet, con lo strategico in tempo reale Titanfall: Assault.

Piloti e Titani cambieranno drasticamente prospettiva in Titanfall: Assault, sviluppato in collaborazione tra Respawn Entertainment, Particle City ed il publisher Nexon. Descritto come un "gioco strategico in tempo reale veloce e fluido", pare che ruoterà intorno ad un sistema di carte collezionabili per costruire il proprio mazzo composto da Piloti, Titani e carte di supporto.

Titanfall: Assault non è il primo tentativo di portare la serie Titanfall sui piccoli schermi. Respawn, Particle City e Nexon avevano annunciato l'avvio dei lavori su Titanfall: Frontline, un gioco di carte strategico. Quel progetto è stato tuttavia cancellato pochi mesi dopo l'annuncio.

Al tempo, un portavoce di Respawn aveva affermato "Sebbene non sia mai facile cancellare un gioco, siamo fiduciosi di poter portare sui futuri titoli mobile dedicati a Titanfall alcuni dei concetti che i giocatori hanno apprezzato."

Titanfall: Assault arriverà su dispositivi iOS e Android in un futuro non ancora ben precisato. Al momento è comunque già possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale del gioco per ricevere aggiornamenti e informazioni rilevanti via mail.