Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il remaster di Phantom Dust si mostra finalmente nel primo video gameplay

Nuovi dettagli sul progetto Microsoft.

Il ritorno di Phantom Dust si è rivelato un progetto piuttosto complicato che è cambiato in più di un'occasione e che è passato dal proporsi come un reboot del franchise a quello che è sostanzialmente un remaster.

Questo upgrade in HD del gioco non ha ancora una data d'uscita ma ora possiamo finalmente svelare alcuni dettagli sui cambiamenti apportati e su ciò che possiamo aspettarci a livello di gameplay. Come riportato da Gematsu, il remaster porta il formato dai 4:3 ai 16:9 proponendo una risoluzione di 1080p su Xbox One e di 4K su PC.

Ci sono anche dei cambiamenti a livello di gameplay dato che le meccaniche legate al deck-building (carte collezionabili) saranno disponibili sin dalle prime ore di gioco e che nel caso in cui il giocatore dovesse fallire tre volte la stessa missione potrà decidere di saltarla. Alcuni obiettivi, tuttavia, sono legati al non evitare le sfide più impegnative.

Ecco il video gameplay condiviso da Polygon:

Cover image for YouTube videoExclusive: 19 Minutes of PHANTOM DUST HD Re-Release Gameplay

Microsoft punta anche a condividere dei DLC gratuiti e a pagamento. Il primo aggiornamento gratuito garantirà, per esempio, nuove abilità e novità per l'arsenale che permetteranno ai giocatori di tuffarsi nel multiplayer con un buon numero di carte e possibilità. Confermata anche la presenza di quelle che paiono a tutti gli effetti delle microtransazioni: spendendo qualche dollaro si ottengono dei boost alle abilità.

Cosa pensate di questo ritorno di Phantom Dust? Siete interessati a questo upgrade in HD?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Phantom Dust

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti