Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch è un successo da un miliardo di dollari

L'ennesimo franchise Activision a superare questo traguardo.

Come sempre accade di fronte a giochi di grandissimo successo anche Overwatch non si è di certo salvato dalle critiche di alcuni giocatori che non hanno apprezzato a pieno il debutto di Blizzard nel mondo degli fps. I numeri, tuttavia, parlano chiaro e in questo senso abbiamo qualche ulteriore novità.

Come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, il titolo ha toccato quota 30 milioni di giocatori ma qual è esattamente l'impatto del gioco sulle tasche di Activision? La compagnia, come riportato da Polygon, lo ha svelato nella giornata di eri.

In poco meno di un anno sul mercato Overwatch è riuscito a garantire, tra la vendita del gioco completo e gli acquisti dei vari forzieri di loot, entrate per un miliardo di dollari. Si tratta del nuovo franchise Blizzard che è cresciuto più velocemente nella storia della compagnia, un gioco che entra a far parte della schiera di franchise Activision che hanno superato il miliardo di dollari di entrate. Quest'ultimo è un gruppo esclusivo che è composto, tra gli altri, da Call of Duty, World of Warcraft e Guitar Hero.

Cosa pensate degli incredibili risultati di Overwatch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti