Spencer su Sea of Thieves: Rare sta creando "un'esperienza magica"

Il capo della divisione Xbox discute con il boss di Rare Studio.

In attesa dell'E3 2017 che potrebbe portare diverse novità in questo senso, il catalogo first-party di Microsoft propone tra i titoli di punta Sea of Thieves, un progetto curioso e sicuramente peculiare che dirà parecchio anche sull'attuale stato di salute di Rare Studio, team storico che negli ultimi anni ha perso alcune figure chiave e che non ha potuto esprimersi in progetti ambiziosi e originali.

Sea of Thieves riuscirà a far centro? Naturalmente è decisamente troppo presto per esprimerci ma nell'ultimo video dedicato al gioco il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha parlato positivamente di questo progetto. Come riportato da DualShockers, Spencer ha sottolineato che Rare sta costruendo "un'esperienza magica in cui le persone potranno esplorare in mare aperto e divertirsi parecchio con gli amici".

Un altro aspetto da non sottovalutare è la natura di nuova IP del titolo. Creare una nuova IP, sottolinea Spencer, è molto divertente ma è anche una sfida, è rischioso ma è anche una grande opportunità di crescita per Rare stessa.

Il capo della divisione Xbox rivela che il gioco è stato pensato per "durare diversi anni". Infine alcune parole per Rare: Spencer ha parlato di ciò che significa lavorare con questa software house vedendola ampliarsi e crescere nel corso degli anni, il tutto per creare qualcosa di completamente nuovo.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Spencer e di Sea of Thieves? È un titolo che vi convince?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza