L'italiano Daniele Paolucci trionfa al FIFA 17 Ultimate Team Championship di Madrid

Il "Prinsipe" sul tetto d'Europa.

Il cielo è azzurro sopra Madrid: Daniele "Prinsipe" Paolucci ha conquistato la Season 2 del FIFA 17 Ultimate Team Championship, battendo in finale il suo avversario Spencer "Huge Gorilla" Ealing con un risultato complessivo di 6-4. Per la prima volta nella storia del FUT Championship, si è laureato quindi campione un giocatore PS4 in una sfida cross-console con un rivale Xbox One.

prinsipe
Daniele 'Prinsipe' Paolucci

L'italiano è arrivato alla finale come vincitore della sezione PS4, mentre il blasonato avversario - considerato il numero uno, finora, della scena europea e mondiale - ha sbaragliato la concorrenza nella divisione Xbox. La finale si è svolta in due partite, una per console, con il formato andata/ritorno e le regole dei gol in trasferta in uso nelle competizioni come la Champions League o l'Europa League.

Nel primo match della sfida, giocata su Xbox, Daniele si è assicurato un ampio margine di vantaggio segnando due gol in trasferta e mettendo così pressione a Huge Gorilla, che è riuscito comunque a pareggiare la partita 2-2.

La seconda partita è cominciata nello stesso modo, con il Prinsipe capace di andare in vantaggio ancora 2-0 nel primo tempo giocando su PS4. Ealing ha accorciato le distanze con un 2-1, ma il 3-1 di Daniele ha messo il risultato in cassaforte: al fischio finale era 4-2 e l'italiano ha potuto alzare la coppa. Un grandissimo risultato per gli eSports su console e per la scena italiana.

Il torneo di Madrid ha chiuso i giochi della Season 2 e gettato le basi per la terza, che comincerà il 19 maggio e si concluderà con le fasi finali in quel di Berlino, in cui i migliori 32 giocatori europei in circolazione si sfideranno per conquistare la coppa. Daniele sarà lì, per difendere il suo primato e confermarsi ancora campione d'Europa.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Andrea Piano

Andrea Piano

Redattore

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilitā alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza