Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer Assetto Corsa Championship: si torna ad Estoril

E come antipasto, il Virtual Studio della gara tedesca.

Se c'è una certezza con cui ce ne siamo andati dalla foresta nera di Hockenheim quindici giorni fa è stata che, Hany Alsabti del Thrustmaster Black Team ha praticamente messo entrambe le mani sul titolo piloti dell'Eurogamer Assetto Corsa Championship. Dopo la sua perfetta vittoria all'Hockenheimring, in una gara in cui David Greco non è mai stato in grado d'impensierirlo ad eccezione delle prime fasi, il campionato ha preso la direzione che ci aspettavamo grazie a una gara regolare, fatta eccezione per qualche frenata ritardata di Amos Laurito e gli inseguimenti di alcuni piloti a centro gruppo. La vittoria ha definito le ultime fasi del campionato per Alsabti, grazie anche al passaggio al cambio manuale che lo ha aiutato a migliorare la sua performance su questa vettura storica.

Cover image for YouTube videoSimRacingZone Virtual Studio - Episode n.6
Il sesto episodio del SimracingZone Virtual Studio sintetizza quanto accaduto nella gara di Hockenheim.

Ottimo il terzo posto di Jacub Brezinski, che ha tenuto a galla il Feeder Ragnar Simulator team nella classifica costruttori e in lontta per il secondo e terzo posto. Questi dovrebbero essere i risultati a cui Greco, Charkot, Siggy, Thatela, Brezinski e Masetti possono realisticamente aspirare, a meno che Alsabti non commetta un grave errore in questa gara, mancando di segnare punti. Nel video qui sopra potete trovare il sesto episodio del nostro virtual studio che sintetizza la gara tedesca per arrivare pronti allo streaming di stasera sul difficile tracciato dell'Estoril in Portogallo. Grosse novità per quanto riguarda gli streaming. Siamo sempre sul nostro canale Twitch di Eurogamer.it da stanotte alle 20:35 CET disponibile a questo indirizzo e dal player sottostante ma anche sulla pagina Facebook di Eurogamer.net, Eurogamer.it e Eurogamer.pt in multistreaming.

Guarda il video live di Eurogamer_Italia su www.twitch.tv

Buona visione!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Lorenzetti

Matteo Lorenzetti

Contributor

Dopo dieci anni di The Games Machine, approda finalmente alla redazione di Eurogamer.it. Onnivoro per quanto riguarda i generi, predilige sparatutto, giochi di guida ed RTS.

Commenti