Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato alcune dichiarazioni di Sony in cui la compagnia si dichiarava soddisfatta dall'andamento di PlayStation VR, ma quali sono i veri e propri dati di vendita del visore per la realtà virtuale?

Games Industry ha riportato alcune stime proposte da SuperData, delle stime che si concentrano sull'headset della compagnia nipponica ma anche su HTC Vive e Oculus Rift. Secondo Superdata, sono stati venduti 375.000 visori nel corso del Q1 del 2017 con HTC Vive e Oculus Rift rispettivamente a 95.000 e 64.000 unità vendute.

Considerando il dato precedentemente in nostro possesso di PlayStation VR, ci troviamo intorno all'1,3 milioni di unità vendute. Stephanie Llamas, capo della divisione VR/AR di SuperData ha commentato l'andamento dell'hardware Sony rivelando che secondo le stime saranno venduti 2,6 milioni di headset entro la fine del 2017.

1

Per quanto riguarda HTC Vive e Oculus Rift, Llamas sottolinea che il miglior andamento del visore Valve è dovuto all'approccio decisamente più aperto della compagnia, un approccio che sta avendo la meglio anche sulla differenza di prezzo.

Cosa pensate di questi dati riguardanti l'andamento della realtà virtuale?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Sony PlayStation Italia lancia il contest “Party con PS VR”

I possessori di PlayStation VR potranno mettersi in gioco e provare a vincere fantastici premi in palio.

Sony ha concesso in licenza il design di PlayStation VR a Lenovo

Le due compagnie annunciano una partnership.

PlayStation VR: Sony eliminerà il problema del "motion sickness" con una nuova tecnologia

La compagnia ha brevettato un nuovo sistema per risolvere il fastidioso problema.