Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 Pro o Project Scorpio? Per un sondaggio gli americani sono più interessati alla console di Sony

Molti ignorano la stessa esistenza di Scorpio.

Con l'uscita di Nintendo Switch ormai alle spalle l'attenzione di diversi giocatori è ovviamente tutta per Project Scorpio, il nuovo hardware Microsoft che caratterizzerà la fine di quest'anno.

Questa nuova console aiuterà Microsoft a colmare il gap con PS4 o la situazione rimarrà pressoché invariata? Naturalmente solo il tempo ce lo dirà ma un sondaggio condotto da Nielsen non è in questo senso particolarmente roseo. La compagnia, come riportato da DualShockers, ha condotto una ricerca concentrandosi sulla popolazione americana distinguendo tra giocatori e non giocatori.

Si parte con le intenzioni di acquisto e in questo caso il 13% dei giocatori con un'età superiore ai tredici anni probabilmente acquisterà Project Scorpio. La percentuale sale al 15% quando si parla di PS4 Pro e al 16% per Nintendo Switch mentre la PS4 standard e l'Xbox One ottengono rispettivamente il 21% e il 17%.

Tra i non giocatori la percentuale, inevitabilmente, scende ulteriormente: 9% per Scorpio, 11% per PS4 Pro, 12% per Switch , 15% per PS4 e 12% per Xbox One.

Altri risultati piuttosto interessanti sono quelli legati alla consapevolezza. Tra i giocatori pare che solo il 14% conoscano Project Scorpio con il 27% per PS4 Pro e il 29% per Switch.

Naturalmente un sondaggio non può rispecchiare in tutto e per tutto la situazione reale ma in base a questi dati Microsoft dovrà lavorare duramente per far si che la nuova console attiri una buona fetta del pubblico americano (il mercato probabilmente più importante dell'intero settore).

Cosa pensate di questo sondaggio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti