Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chris Roberts: "con Star Citizen pensavo di raccogliere $4 milioni. Amo il concetto di crowdfunding"

Il creatore del progetto non si aspettava un tale successo.

Abbiamo recentemente parlato di Star Citizen segnalandovi un nuovo video dedicato al personaggio interpretato da Mark Hamill ma questo progetto è salito agli onori della cronaca soprattutto per l'incredibile successo ottenuto attraverso il crowdfunding, un successo che tra l'altro non accenna a fermarsi.

Le controversie non sono di certo mancate dato che l'uscita definitiva del titolo continua a sembrare piuttosto lontana e a subire ulteriori rinvii ma il creatore Chris Roberts è convinto della qualità del proprio lavoro ed è recentemente tornato a parlare degli incredibili risultati di Star Citizen in un'intervista concessa al New York Times. Ecco alcuni passaggi riportati da GameSpot.

"Le mie aspettative erano di raccogliere circa $4 milioni. Avevo investitori pronti ad aiutare ma Sandy, mia moglie, mi disse di non preoccuparmi degli investitori, che avremmo fatto $20 milioni. Le dissi che era pazza". Star Citizen attualmente ha raccolto quasi $149 milioni.

"Sto creando il miglior gioco possibile. Ma immaginate, il gioco che posso costruire con $140 milioni sarà molto diverso da quello che avrei potuto realizzare con $10 milioni. Se posso costruire un'esperienza più grande e robusta lo farò".

Parlando del crowdfunding, Roberts ha commentato: "Amo l'idea che le persone possano supportare un gioco che probabilmente non sarebbe realizzato da un grande studio".

Cosa pensate delle parole di Roberts e di Star Citizen? Secondo voi questo mastodontico progetto riuscirà a rivelarsi un titolo di alta qualità?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti