Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per Microsoft Halo 5 ha venduto quanto i precedenti capitoli della serie

Ce lo dice Michael Patcher.

In una sessione di Q&A Michael Patcher ha riportato a galla una conversazione avvenuta qualche tempo fa con Microsoft riguardo al successo di Halo 5: Guardians.

Secondo l'analista finanziario, Microsoft ha dichiarato che Halo 5 ha venduto quanto i precedenti capitoli della saga, piazzando di conseguenza circa 10 milioni di copie. Dal minuto 4:25 del seguente video possiamo ascoltare l'intervento di Patcher.

Guarda su YouTube

Nel video si fa riferimento anche allo straordinario successo finanziario che hanno avuto le microtransazioni in Halo 5, forti dell'effetto di non dividere la player base ed allo stesso tempo finanziare i futuri DLC con i quali 343 Industries ha supportato il titolo finora.

L'approccio utilizzato da Microsoft con Halo 5 si è rivelato talmente fruttuoso che altri big dell'industria videoludica, come EA, DICE e Respawn Entertainmet, stanno utilizzando lo stesso sistema con Star Wars: Battlefront II e Titanfall 2.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Commenti