Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Data di uscita, preorder, edizioni, piattaforme, gameplay, dove comprarlo

Tutte le informazioni su Valentino Rossi The Game in un unico posto.

Quando esce Valentino Rossi The Game? Come sarà il gameplay? Dove preordinarlo? A queste e a tante altre domande rispondiamo qui.

Quando esce Valentino Rossi The Game?

La data d'uscita di Valentino Rossi The Game è fissata per il 16 giugno, giorno in cui sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ecco il trailer di Valentino Rossi The Game

Cover image for YouTube videoValentino Rossi The Game - Announcement Trailer

Dove fare il preordine di Valentino Rossi The Game?

Il preordine del gioco è disponibile presso la maggior parte dei rivenditori specializzati, a partire dai principali negozi online. Su Amazon troviamo sia l'edizione normale che quella per collezionisti, così come sulle pagine di Gamestop. L'edizione digitale è chiaramente disponibile sugli store PlayStation, Xbox e Steam.

Effettuando il preordine dell'edizione fisica si riceve in regalo il DLC Real Events: 2015 MotoGP Season.

Quali edizioni di Valentino Rossi The Game saranno disponibili, e quanto costano?

Prima di tutto parliamo dell'edizione speciale di PlayStation 4 in edizione limitata, con la mascherina gialla e l'iconico 46 del Dottore. La trovate ad un prezzo di circa 440 Euro sia da Amazon che da Gamestop.

Per quanto riguarda il gioco, invece, troviamo due edizioni: quella standard, e l'edizione per collezionisti che contiene una Steelbook Esclusiva, il kit del perfetto fan (Bandiera, Cappellino e Braccialetto ufficiale VR46), il Season Pass (6 espansioni di gioco post lancio)e 2 Poster A2 firmati digitalmente.

Il prezzo dell'edizione standard oscilla tra i 45 Euro della versione PC e i 65 di quella console, mentre la collector's edition costa circa 120 Euro.

Come sarà il gameplay di Valentino Rossi The Game?

Ripercorriamo le tappe della carriera del Dottore guidando varie tipologie di moto e macchine da rally, esplorando il pedegree di quello che probabilmente è il più amato pilota di due ruote al mondo. Sul fronte del gameplay vero e proprio troviamo un mix di esperienze prese dai precedenti titoli di Milestone. Lo sviluppatore italiano fa tesoro dei suoi tanti anni d'attività e prepara un pacchetto completo, potenzialmente capace di ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto a livello mondiale con il solito mix di simulazione e accessibilità.

Noi l'abbiamo giocato in occasione del recente Romics, venite a leggere la nostra prova di Valentino Rossi The Game.

Per ulteriori informazioni leggete anche l'articolo con le date di uscita dei videogiochi del 2016.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Valentino Rossi: The Game

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Contributor

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.

Commenti