Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Come sarebbe venuto Dishonored 2 grazie all'Unreal Engine 4?

Ancora più meraviglioso e suggestivo.

Dishonored 2 è uscito da parecchio tempo e moltissimi utenti hanno già potuto assaporare la bontà del titolo Arkane Studios, soprattutto in materia di level design. La serie di Dishonored è mossa dal Void Engine, un motore di gioco molto scalabile che si adatta bene all'hardware delle console, ma che non verrà certo ricordato per la migliore resa grafica di questa generazione di giochi.

E se Dishonored 2 al posto del Void Engine fosse stato sviluppato con l'Unreal Engine 4? Ad immaginarlo è il 3D Environmental Artist Red Freeman, che ha riproposto alcuni degli ambienti del titolo Arkane Studios avvalendosi del famosissimo motore di gioco di proprietà Epic Games.

Guarda su YouTube

Come potete constatare dal trailer, le atmosfere create da Freeman sono molto simili a quanto creato da Arkane Studios, se non ancora più suggestive; purtroppo però il progetto rimarrà tale, è veramente poco probabile che l'intero Dishonored 2 venga rifatto sulle basi dell'Unreal Engine 4. Se volete godervi gli screenshot del progetto vi rimandiamo all'articolo ufficiale di DSOGaming.