Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

IO Interactive potrebbe mantenere i diritti di Hitman e continuare la serie

Con la seconda stagione.

La notizia che confermava la volontà di Square Enix di vendere i danesi di IO Interactive ha inevitabilmente dato vita a non poche speculazioni sull'ormai incerto futuro di Hitman, un franchise storico che rischierebbe a questo punto di sparire dai radar quanto meno temporaneamente.

Al di là dell'impostazione episodica dell'ultimo capitolo, il gioco ha convinto dal punto di vista qualitativo e la possibilità che i creatori stessi della serie vengano divisi dalla loro creatura non può che lasciar parecchi fan con l'amaro in bocca. Un recente rumor sembra, tuttavia, delineare una situazione molto diversa. Citando delle fonti ritenute affidabili, il sito tedesco Gamestar.de rivela che l'IP rimarrà nelle mani della software house.

Come riporta PC Gamer, coloro che acquisteranno lo studio, a quanto pare, si ritroveranno tra le mani anche l'IP dell'Agente 47 e uno sviluppo già avanzato per quanto riguarda la seconda stagione episodica di Hitman. Lo sviluppo di questa stagione sarebbe già al 50% e secondo la fonte verrà sicuramente pubblicata.

Square Enix non ha commentato queste voci mentre, sempre secondo la fonte, IO rilascerà una dichiarazione ufficiale nel corso della settimana.

Cosa pensate di questo rumor e della possibile uscita di una seconda stagione di Hitman?